Descrizione
Accreditamento Operatori nel campo dell’educazione ambientale Riserva Naturale Monte Rufeno – Monumento naturale Bosco del Sasseto
La Riserva Naturale Monte Rufeno promuove attività di educazione e formazione finalizzate alla diffusione dei principi di rispetto, conservazione e protezione delle specie e degli ambienti naturali, nonché dei valori socio-culturali e tradizionali delle comunità che vivono nel territorio interno ed esterno all’area protetta.
In questa prospettiva la Riserva si pone l’obiettivo di sviluppare e accogliere proposte di promozione turistica e di attività educative utili a favorire la consapevole fruizione dell’area protetta e la promozione economica del territorio in un’ottica di sostenibilità, garantendo il miglior livello dei servizi offerti al pubblico. Questo disciplinare viene redatto, oltre che per le attività generiche, anche in relazione al programma GENS della Regione Lazio, sviluppato dalla Direzione Ambiente. Tale programma è ufficializzato dalla DGR n°421 del 7 luglio 2020 e dalla Determinazione n. G12281 del 11/10/2021.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 7 marzo 2025, 11:12