Descrizione
Avviso alla Cittadinanza
Il Comune informa tutti i cittadini che, al fine di garantire la sicurezza pubblica e tutelare persone e animali, sono stati stabiliti con apposita ordinanza sindacale i seguenti divieti durante il periodo dei festeggiamenti di fine anno:
1. Divieto di utilizzo di fuochi d’artificio e petardi
-
È vietato l’uso di fuochi d’artificio, petardi, botti e altri artifici pirotecnici su piazze, vie e spazi pubblici, nonché in luoghi privati dove gli effetti possano ricadere su persone o cose in spazi pubblici o di proprietà di terzi.
-
Periodo di divieto: dalle ore 07:00 del 31 dicembre 2025 alle ore 24:00 del 6 gennaio 2026.
2. Divieto di vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro o lattine
-
È vietata la vendita per asporto e la somministrazione di bevande in bottiglie di vetro o lattine su piazze, vie e spazi pubblici.
-
Periodo di divieto: dalle ore 22:00 del 31 dicembre 2025 alle ore 06:00 del 1° gennaio 2026.
-
All’interno dei locali autorizzati è consentita la somministrazione assistita in contenitori di vetro o lattine.
Il Comune invita tutti i cittadini a rispettare queste disposizioni, richiamando il senso di responsabilità individuale e la tutela della sicurezza pubblica, del patrimonio e degli animali.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Revoca Ordinanza Sindacale n. 125 del 05-11-2025 divieto di utilizzo dell'acqua del pubblico acquedotto nel centro storico
- Ordinanza contingibile ed urgente di divieto utilizzo dell’acqua del pubblico acquedotto comunale nel centro storico del Capoluogo per concentrazione di arsenico superiore ai limiti previsti dal D. Lgs. n. 18/2023
- Avviso alla cittadinanza - disinfestazione larvicida
- Avviso avvio estumulazioni ordinarie
Ultimo aggiornamento: 30 dicembre 2025, 17:30